22 Aprile 2025
San Marco. Idropitture antimuffa Combat


San Marco presenta una nuova linea di idropitture antimuffa.

Le moderne tecniche costruttive hanno rivoluzionato l’edilizia con sistemi di isolamento avanzati che riducono notevolmente i consumi di energia. Pur assicurando comfort e risparmio, però, le finestre a tenuta stagna e i cappotti termici hanno l’effetto collaterale di limitare il ricambio d’aria specialmente durante i mesi che precedono la bella stagione, quando gli ambienti rimangono chiusi più a lungo: la minore ventilazione naturale può quindi aumentare l’umidità all’interno delle abitazioni, e di conseguenza la formazione di condensa e muffa.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

San Marco | Idropitture antimuffa

Per contrastarla e prevenirla senza rinunciare a risultati impeccabili, San Marco, produttore di pitture e vernici per l’edilizia professionale e per l’interior design, amplia oggi la sua storica linea di igienizzanti e idropitture antimuffa con Combat 9000 e Combat 1000: la prima dà modo di regalare personalità alle superfici con tinte accattivanti, la seconda rende gli ambienti domestici salubri e confortevoli grazie alla elevata traspirabilità.

Idropitture antimuffa: in soli tre step

Combat 9000 e Combat 1000 si inseriscono all’interno del sistema Combat, un ciclo completo che consente di fermare la proliferazione della muffa in soli tre step:

  1. l’eliminazione delle spore con lo specifico detergente Combat 222,
  2. l’igienizzazione per prevenirne il ritorno con Combat 333,
  3. la finitura con prodotti mirati.

Gamma Combat: super-lavabilee traspirante

La prima novità, unica all’interno della gamma Combat, è un’idropittura superlavabile che può essere declinata anche nelle tinte più intense, conferendo carattere a ogni stanza. La sua tecnologia formulativa a base di resina etilenica, a odore e Voc contenuti, offre svariati vantaggi, tra cui spiccano un’ottima copertura e una resistenza superiore all’abrasione a umido.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Per chi invece desidera un prodotto traspirante destinato a spazi più esposti al rischio di proliferazione di muffe come bagni e cantine, la soluzione perfetta è Combat 1000: questa idropittura, a basso contenuto di composti organici volatili, protegge il film secco dalla formazione delle spore, offrendo al contempo un’alta resa. Si distingue inoltre per l’elevata opacità e l’ottimale punto di bianco, permettendo di realizzare finiture uniformi dall’ottimo impatto estetico.

San Marco | Idropitture antimuffa

Entrambe le nuove proposte sono testate secondo la norma Uni En 15457, che stabilisce i metodi per mettere alla prova la resistenza di pitture e vernici alla comparsa di funghi.

Il packaging, completamente rinnovato e frutto di un elegante restyling che interessa l’intera gamma San Marco, rende infine più chiare le caratteristiche del prodotto, dando ordine alle informazioni che lo caratterizzano e mettendo in luce i suoi plus.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

Contabilità

Buste paga